Il ct dell'Italia sarà Roberto Mancini. L'annuncio di Fabbricini: "Siamo ai dettagli"
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Ufficiale: il nuovo ct dell’Italia è Roberto Mancini

Il commissario straordinario ha annunciato il nome del nuovo ct della Nazionale italiana: sarà Roberto Mancini.

Le numerose voci degli ultimi giorni hanno quest’oggi trovato conferma nelle parole del commissario straordinario della Figc, Roberto Fabbricini: il nuovo ct dell’Italia sarà Roberto Mancini.

Con queste parole di Fabbricini, riportate dalla Gazzetta dello Sport, era stato anticipato l’annuncio: “Stiamo limando qualche aspetto, ma possiamo dire che per Mancini ct dell’Italia è fatta“. Poche parole ma cariche di significato, soprattutto perché abbinate allo sbarco di Mancini a Roma nel pomeriggio.

Bonus Natale 2024:
a chi spetta e cosa c'è da sapere

In serata è poi arrivata la firma. Questo il comunicato della Figc: “Roberto Mancini è il nuovo commissario tecnico della Nazionale. La Federazione Italiana Giuoco Calcio comunica di aver concluso un accordo di collaborazione tecnica con Roberto Mancini, che ricoprirà l’incarico di ct della Nazionale e sarà presentato domani, martedì 15 maggio, alle ore 12 presso il Centro tecnico federale di Coverciano“.

Ct Italia: nasce la Nazionale di Mancini

D’altronde, a portare in questa direzione era già stata la rottura di Mancini con lo Zenit negli scorsi giorni. Quest’oggi, dopo aver terminato l’avventura russa, il tecnico è sbarcato a Roma, dichiarando ai cronisti: “Sono contento di essere in Italia: domani vediamo quel che accadrà“.

Nel pomeriggio l’allenatore jesino ha incontrato in Federazione il commissario per cercare di definire gli ultimi dettagli contrattuali, portando poi alla firma in serata. Ora, con il campionato ormai quasi concluso, gli italiani potranno iniziare a sbizzarrirsi con le ipotesi su come sarà la Nazionale di Roberto Mancini.

Nel video le immagini del debutto in Nazionale da calciatore di Mancini:

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 15 Maggio 2018 11:12

Mercato, Donnarumma al Psg e Areola al Newcastle?

nl pixel